Cibo Nostrum ritorna per la sua VIII edizione con tante novità, a cominciare dalla città di Catania.

La Grande Festa della Cucina Italiana organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi sta per tornare in una location d’eccezione: per la prima volta, infatti, la manifestazione nazionale si svolgerà nella storica Villa Bellini, un luogo magico e suggestivo simbolo illustre del capoluogo etneo e considerato uno dei Giardini più belli d’Europa.

L’edizione 2019 è ancora più ricca delle precedenti e con numerose novità. Più di 300 postazioni, dove produttori agroalimentari, cantine siciliane, chef, cuochi professionisti e pasticceri, da tutta Italia, delizieranno il pubblico con le loro ricette e preparazioni gastronomiche.

Il tema di quest’anno è il concetto del “prendersi cura” degli altri, così come è intrinseco nella filosofia stessa del cucinare.

L’obiettivo della manifestazione sarà, ancora una volta, di solidarietà. Il ricavato, infatti, sarà devoluto al DSE – Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC, alla Comunità di Sant’Egidio e alla Locanda del Samaritano.

Anche Me Cumpari Turiddu sarà presente alla manifestazione con il suo Chef Gianluca Leocata che preparerà il Pesce Stocco di Me Cumpari Turiddu, nella sua variante alla milazzese. Pesce stocco alla brace con pomodorini di nocca e cipollotto cotti al cartoccio: un’insalata a caldo che vi conquisterà.

L’appuntamento è quindi domenica 31 marzo 2019 a partire dalle 18:00 alla Villa Bellini di Catania.

I ticket possono essere acquistati in prevendita a questo link o direttamente in loco il giorno della manifestazione. Non mancate!