Happy Hour, Brunch o Aperitivo. Comunque lo si voglia chiamare si tratta, in fondo, di trascorrere del tempo in compagnia, gustando ciò che amiamo di più, senza appesantirsi prima di cena. Una tradizione ormai consolidata in tutto il mondo che Cumpari Turiddu ha imparato a conoscere in due modi diversi, anche se nella sostanza molto simili.

L’aperitivo di Turiddu nasce quindi dalla fusione di questi due mondi. Cocktail in stile american bar, consumati al ristorante prima della cena, e stuzzichini di accompagnamento secondo la moda italiana. Un mix equilibrato di sapori e combinazioni per esplorare strade nuove, senza però tradire la propria identità e i propri valori.

Tutti giorni, dunque, dalle 19 alle 20:30, nel nostro giardino di edera sarà possibile, al costo fisso di 15€ a persona, assaporare un cocktail o un calice di vino accompagnandoli ad uno dei nostri 3 taglieri. Uno per ogni “anima” di Me Cumpari Turiddu.

Cous cous di verdure, polpette di melanzane, parmigiana, pomodoro ripieno, crocchette e panelle caratterizzano la combinazione “Orto”. Ricette della tradizione a base di ortaggi e verdure dell’orto di Turiddu pensate apposta per i vegetariani. Da provare in abbinamento con il gusto intenso e deciso del nostro Etna Spritz.

Per gli amanti del pesce, invece, il nostro Chef Gianluca Leocata ha ideato il tagliere “Mare“: crostino di sgombro, alice beccafico, parmigiana di spatola, pomodoro ripieno, cous cous di pesce e panelle. Cumpari Turiddu consiglia di stemperarlo con i toni secchi dell’Eolian Martini, la versione siciliana del cocktail più amato di Hollywood.

Involtini di carne, due tipi di salumi e un formaggio (tutti Presidio Slow Food), crocchette e il nostro Schibeci compongono, invece, la combinazione “Montagna” pensata per chi ama i sapori decisi. Un po’ come Rosso Malpelo, il cocktail più “verista” della nostra drink list, che l’accompagna alla perfezione.